[Disneyland] Informazioni e consigli

Forum dedicato alle discussioni su Disneyland Resort, Tokyo Disneyland Resort, Hong Kong Disneyland Resort e Shanghai Disney Resort.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

[Disneyland] Informazioni e consigli

Messaggio da peppe2994 »

Apro il topic per parlare di Disneyland, l'originale.
Sì, finalmente è arrivato il momento, si spera :super:
A fine Agosto andrò quattro giorni al parco. C'è qualcosa che dovrei sapere ?

Ho scelto accuratamente il periodo, che dovrebbe essere il meno affollato dell'anno. Adesso tocca organizzare.
Per cominciare, quello che mi interessa capire è il funzionamento della ristorazione. Occorre prenotare ? Tipo Disneyland Paris per capirci.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: [Disneyland]Informazioni e consigli

Messaggio da Disney06 »

Hanno annunciato la chiusura di Splash Mountain a Disneyland ?
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: [Disneyland]Informazioni e consigli

Messaggio da peppe2994 »

No. Considerato che questo è il centesimo anniversario della Disney e che la chiusura è stata annunciata al Magic Kingdom per il 23 Gennaio, non è qualcosa che faranno quest'anno in California, anche se stanno già introducendo un ristorante di Tiana, quindi anche lì, penso l'anno prossimo chiuderà.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 687
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: [Disneyland]Informazioni e consigli

Messaggio da Andrea Ricci »

https://twitter.com/MelissaLeeGiles/sta ... 9dTxw&s=19
Il drago ha preso fuoco durante fantasmic.
Si prospetta un lungo stop dello spettacolo, sembra che i danni alle scene siano stati molto estesi.
War against the ciglioni
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: [Disneyland]Informazioni e consigli

Messaggio da Disney06 »

Come ha fatto a prendere fuoco? Di solito non é sempre posizionato sotto il lago ?
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 687
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: [Disneyland]Informazioni e consigli

Messaggio da Andrea Ricci »

Ha preso fuoco durante lo show.
War against the ciglioni
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: [Disneyland]Informazioni e consigli

Messaggio da Disney06 »

C’é da dire che la Disney e i draghi non vanno molto d’accordo ultimamente 😂. Scusate il pessimo humor ma era doveroso😂
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: [Disneyland]Informazioni e consigli

Messaggio da Disney06 »

Secondo voi il drago verrà riproposto con lo stesso design o sarà modificato lievemente ?
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 630
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: [Disneyland]Informazioni e consigli

Messaggio da Pandolf »

https://www.youtube.com/watch?v=SQdH0ZrUXQs

Qui il video completo del falò ( praticamente ).
Secondo me strutturalmente cercheranno di modificare la struttura, per cercare di ovviare a questo problema e perciò visto che tanto passerà un po' di tempo finchè lo show ritornerà operativo per l'ennesima volta, è probabile che anche di design lo modificheranno.
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 523
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: [Disneyland]Informazioni e consigli

Messaggio da peppe2994 »

Certo che l'assenza di Fantasmic per il centenario è una bella botta.
Chissà cosa faranno adesso. Show modificato o da domani tutti al lavoro per tornare meglio di prima ?
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 590
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: [Disneyland]Informazioni e consigli

Messaggio da Thunder »

Fantasmic dovrebbe tornare venerdì, con il backup del drago
According to the Disneyland website, “Fantasmic!” is scheduled for both 9:00 p.m. and 10:30 p.m. performances on Friday, April 28. The website has occasionally listed an erroneous schedule in the past, but several Cast Members have also reported being scheduled to return to work that day.
Per chi non lo sapesse: lo show ha tutta una serie di spezzoni alternativi da usare se un effetto non funziona (soprattutto effetti speciali con fuochi d'artificio e animatronic).
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: [Disneyland]Informazioni e consigli

Messaggio da Disney06 »

Stanno per ampliare la coda di Haunted Mansion , chissà se cambieranno anche qualcosa all’interno dell ‘attrazione
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: [Disneyland]Informazioni e consigli

Messaggio da robylila »

Considerata la spero provvisoria difficoltà nel acquistare biglietti per Tokyo Disneyland ho posticipato la mia visita al resort di ottobre 2024 optando per una prima visita ad Anaheim per il prossimo Gennaio. :love:

Quindi ho bisogno dei vostri preziosi consigli per l'organizzazione del viaggio.

Il piano prevede un soggiorno di circa 10 giorni di cui, penso, 5 di visita ai parchi Disney e 2/3 al.Parco Universal ed il resto per Los Angeles. Vi faccio alcune domande:

1) Considerando come priorità la bassa affluenza, Gennaio è un buon momento per visitare il Resort?
2) Quanti giorni occorrono per visitare con calma i parchi di Disney e Universal?
3) Ci sono altri parchi degni di essere visitati?
4) È meglio noleggiare un auto o ci si può muovere bene con Uber o altri mezzi pubblici?
5) Altri consigli?

Grazie a tutti come sempre
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 551
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: [Disneyland]Informazioni e consigli

Messaggio da TheGraph »

Altri parchi che meritano una giornata secondo me sono Knott's Berry Farm (vicino a Disneyland, con una zona western che risale agli anni 40) e Six Flags Magic Mountain se siete interessati ai coaster. Sul resto non so dirti perchè ahimè non ci sono mai stato.
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 760
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: [Disneyland]Informazioni e consigli

Messaggio da Disney06 »

robylila ha scritto: 16 set 2023, 19:26 Considerata la spero provvisoria difficoltà nel acquistare biglietti per Tokyo Disneyland ho posticipato la mia visita al resort di ottobre 2024 optando per una prima visita ad Anaheim per il prossimo Gennaio. :love:

Quindi ho bisogno dei vostri preziosi consigli per l'organizzazione del viaggio.

Il piano prevede un soggiorno di circa 10 giorni di cui, penso, 5 di visita ai parchi Disney e 2/3 al.Parco Universal ed il resto per Los Angeles. Vi faccio alcune domande:

1) Considerando come priorità la bassa affluenza, Gennaio è un buon momento per visitare il Resort?
2) Quanti giorni occorrono per visitare con calma i parchi di Disney e Universal?
3) Ci sono altri parchi degni di essere visitati?
4) È meglio noleggiare un auto o ci si può muovere bene con Uber o altri mezzi pubblici?
5) Altri consigli?

Grazie a tutti come sempre
Allora , ti rispondo per quanto riguarda Disneyland. Io andai in California tra l’1 e l’8 settembre 2019 e visitammo Disneyland Resort i primi 5 giorni.
In due giorni e mezzo si riesce a godere pienamente del Resort senza alcun problema però, per quanto riguarda l’affluenza, credo che Gennaio( esattamente come ad Orlando) sia un periodo di altissima affluenza . Io per muovermi ho usato Uber che é super efficiente.
Non riuscii a visitare gli Universal , però Los Angeles non é molto bella , quindi ti consiglio di concentrarti soprattutto sui parchi,perché meritano molto di più della città
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Rispondi