Blue Tornado

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Avatar utente
Thunder
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 585
Iscritto il: 10 nov 2021, 9:28

Re: Blue Tornado

Messaggio da Thunder »

Minuscolo?
In uno spazio poco più grande ci stanno Taron e Raik, o F.L.Y.
Lo spazio è l'unica cosa che c'è.
Slashcash
Utente di livello 0
Utente di livello 0
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 giu 2022, 13:38

Re: Blue Tornado

Messaggio da Slashcash »

Taron è un capolavoro di ingegneria irripetibile e probabilmente il progetto di coaster più ambizioso in Europa (insieme magari a Zadra?) Ho provato a tenere bassa l'ambizione del progetto per tararla sulle possibilità del parco in un momento storico che tra l'altro non è né il 2015 né il 2019.

Ho il sospetto invece che FLY occupi un area ben più grande (solo magnificamente coperta dalla scenografia.
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 662
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Blue Tornado

Messaggio da Harlock10 »

Non per forza un nuovo coster dovrebbe stare nello stesso identico spazio, volendo c’è un’area abbastanza grande da sfruttare.
Il limite se mai è l’altezza.
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 545
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Blue Tornado

Messaggio da Kormy »

Il limite dell'altezza lo superi col lancio, vedi Taron sopracitato.
Avatar utente
coasteridiot
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 146
Iscritto il: 7 gen 2022, 12:06

Re: Blue Tornado

Messaggio da coasteridiot »

Slashcash ha scritto: 10 ott 2022, 17:00 Taron è un capolavoro di ingegneria irripetibile e probabilmente il progetto di coaster più ambizioso in Europa (insieme magari a Zadra?) Ho provato a tenere bassa l'ambizione del progetto per tararla sulle possibilità del parco in un momento storico che tra l'altro non è né il 2015 né il 2019.

Ho il sospetto invece che FLY occupi un area ben più grande (solo magnificamente coperta dalla scenografia.
se permetti Taron non è irripetibile l'hanno clonato in cina e per avere una tematizzazione di livello basta pagare (senza nulla togliere alla bellezza di Klugheim eh)...il vero capolavoro assoluto di Phantasialand è F.L.Y. so che suona male ma è come se con F.L.Y. fosse una versione 2.0 di Taron ancora più sgravata e intricata in generale, a Gardaland non costruiranno MAI niente di lontanamente comparabile a Klugheim e Rookburgh (anche se non nascondo mi piacerebbe tantissimo) e chi cerca di convincermi del contrario è un folle
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 140
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 676
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Blue Tornado

Messaggio da Andrea Ricci »

Hanno tentato ma Taron è più veloce.
https://youtu.be/I9MpICdu7XI
Che senso ha poi copiare un coaster fatto su misura per un parco che è appositamente intrecciati per risparmiare spazio?
War against the ciglioni
Avatar utente
Pluto
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 467
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:23

Re: Blue Tornado

Messaggio da Pluto »

Non è che “hanno tentato”, è volutamente più lento. Se vogliono domani lo fanno andare alla velocità di Taron o anche più veloce.
Copiare un Coaster intrecciato serve perche, essendo compatto, è più probabile che possa essere incastrato in un terreno non “custom”
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 662
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Blue Tornado

Messaggio da Harlock10 »

Sarebbe bello avere sempre un inverted coaster, magari lanciato, potrebbe essere una bella novità.
stephkatun
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 apr 2022, 10:13

Re: Blue Tornado

Messaggio da stephkatun »

L'ho rifatto domenica 18, erano anni che non lo facevo ma passare 2 giorni e vedere sempre zero coda alla fine mi ha tentato. Ultima fila a sinistra devo dire non ho preso nessun particolare scossone, tantomeno ho mai sbattuto la testa, sono rimasto sorpreso di questo. Sempre con la tecnica del tenere la testa ben appoggiata allo schienale ma in passato nemmeno questo bastava.
stelau85
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 331
Iscritto il: 13 nov 2021, 21:15

Re: Blue Tornado

Messaggio da stelau85 »

Confermo!

Fatta 2 volte ieri. Una in ultima fila e l'altra a metà..
Luca
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 176
Iscritto il: 24 mag 2023, 16:14

Re: Blue Tornado

Messaggio da Luca »

L'ho rifatto dopo almeno un paio di anni perchè c'era zero fila. Niente, è peggio di come mi ricordavo. Ormai è meglio se buttano giù tutto perchè qui serve un miracolo per farlo ritornare fluido (ammesso che lo sia mai stato)
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 676
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Blue Tornado

Messaggio da Andrea Ricci »

Provato qualche giorno fa ed era scassone come mi aspettavo
War against the ciglioni
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: Blue Tornado

Messaggio da robylila »

Blue Tornado ormai è invivibile... credo stiamo aspettando direttamente la sua fine...
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 490
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Blue Tornado

Messaggio da mat25 »

Io sinceramente lo evito ad ogni visita blue tornado (tranne forse durante il magic winter con giubbotto e berretto che gli scossoni si sentono meno), meglio un giro su raptor o oblivion 8-) :D
Magari farci al suo posto un launched o un fly con un tema adventure stile maya (per rendere la zona più tematica con jungle rapids e atlantide, ce chi l'ha sempre vista come area mitologica quell'area :D )
Avatar utente
robylila
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 248
Iscritto il: 6 ago 2023, 13:51

Re: Blue Tornado

Messaggio da robylila »

Si, ci starebbe parecchio... almeno unificherebberò un pò la land...
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
Rispondi