Shaman

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 676
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Shaman

Messaggio da Andrea Ricci »

https://twitter.com/BradWinterton/statu ... ixqng&s=19
L'ho riportato solo perché qualcuno sostiene (o sosteneva) che il problema fosse la velocità. Magari anche ad efteling c'era lo stesso problema e hanno risolto così.
War against the ciglioni
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 663
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Shaman

Messaggio da Harlock10 »

Si potrebbe provare, ma mi sembra strano che 2/3 kmh in meno possano cambiare completamente le forze G.
La cosa assurda è che non ne siano venuti a capo neanche quelli di vekoma.
Avatar utente
Frank
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 84
Iscritto il: 5 nov 2021, 9:40

Re: Shaman

Messaggio da Frank »

Andrea Ricci ha scritto: 10 ago 2022, 13:23 https://twitter.com/BradWinterton/statu ... ixqng&s=19
L'ho riportato solo perché qualcuno sostiene (o sosteneva) che il problema fosse la velocità. Magari anche ad efteling c'era lo stesso problema e hanno risolto così.
Onestamente mi sembra che anche Gardaland abbia fatto questo tentativo al Magic Winter scorso.... Nella lift il treno non andava lento...di più!
F.B.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 964
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: Shaman

Messaggio da Mugnezz »

Ma va !!!
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 663
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Shaman

Messaggio da Harlock10 »

Sono stato adesso su Python, confermo la salita lentissima, i binari sono uguali a quelli di shaman, il passaggio da vecchio a nuovo identico, i sostegni sono diversi, nessun segno sul binario al secondo cavatappi e nessuna botta.
A occhio mi sembra che sia più morbido il passaggio.
Vi posterei le foto dei sostegni, sono completamente diversi rispetto a quelli gardesani, hanno dei gomiti.
Insider
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 mag 2022, 12:46

Re: Shaman

Messaggio da Insider »

Non hanno voluto cambiare i piloni ma solo il tracciato assumendone il rischio che le cose possano non essere perfette. Tanto chi ha fatto queste scelte di certo non ci sale sopra
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 545
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: Shaman

Messaggio da Kormy »

Comunque han cambiato i cuscinetti sulle protezioni per attutire la botta. Talmente ingombranti che non vedi più quello a fianco a te. E anche abbastanza inutili dato che la botta è al collo, anche se sono molto morbidi.
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 663
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Shaman

Messaggio da Harlock10 »

Con la botta che tira hai voglia a mettere cuscini.
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 676
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: Shaman

Messaggio da Andrea Ricci »

Ma i soloni che dicevano che sarebbe stato risolto... che vekoma era al lavoro...
War against the ciglioni
mat25
Utente di livello 6
Utente di livello 6
Messaggi: 490
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: Shaman

Messaggio da mat25 »

mi sembra strano che non abbiano pensato anche a dei piloni nuovi :dubbioso: hanno voluto fare le cose a metà e infatti si vede ma soprattutto si sente :( non è che con l'addio a sequoia venga tolto anche shaman in futuro?
Avatar utente
NotNino_
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 307
Iscritto il: 19 nov 2022, 14:02

Re: Shaman

Messaggio da NotNino_ »

Per quanto sia un coaster storico e per quanto io ci sia affezionato un nuovo coaster in quell'area ce lo vedo molto bene... Nonostante la botta finale se fossi in voi l'anno prossimo una o due volte lo farei che non si sa mai, mi sa che la novità del 50esimo sarà in quella zona.
L'unico dubbio che ho sono le limitazioni di altezza che in fondo al parco dovrebbero essere più strette... Vediamo
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 408
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: Shaman

Messaggio da Il Micio »

mat25 ha scritto: 2 gen 2023, 19:13 mi sembra strano che non abbiano pensato anche a dei piloni nuovi :dubbioso: hanno voluto fare le cose a metà e infatti si vede ma soprattutto si sente :( non è che con l'addio a sequoia venga tolto anche shaman in futuro?
Dopo averla tematizzata e fatto il retracking non credo la facciano sparire entro breve.
Harlock10
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 663
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Shaman

Messaggio da Harlock10 »

Io spero che dovendo avere un accesso per smontare e demolire sequoia ne approfittino per rifare quei 20 metri di binario con una nuova geometria più morbida.
Lucaesse
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 111
Iscritto il: 2 gen 2023, 12:46

Re: Shaman

Messaggio da Lucaesse »

Credo ci sia qualche problema a shaman perché la coda express continua ad aumentare, ora sta a 38 minuti
Luca
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 176
Iscritto il: 24 mag 2023, 16:14

Re: Shaman

Messaggio da Luca »

Ho notato che nelle rotaie del pezzo dove si prendeva la botta al collo adesso ci sono delle vistose saldature. È stato fatto per migliorare la situazione o perché stava crepando la rotaia? :dubbioso:
Rispondi