[ Walt Disney Studios] Ratatouille: The Adventure

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios Park, Disney Village e Disneyland Hotels.
Rispondi
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 758
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

[ Walt Disney Studios] Ratatouille: The Adventure

Messaggio da Disney06 »

Ed eccoci qua a fare la recensione della buona e vecchia Ratatouille , la mia opinione su questa attrazione sarà cambiata, non molto in realtà. Partiamo dall’esterno che è meraviglioso e l’area ti immerge completamente nella magia di Parigi. La coda non la posso giudicare perché anche qui ho usato il saltacoda, quindi passerò all’attrazione vera e propria. Per quanto riguarda l’attrazione non mi ha fatto impazzire nemmeno stavolta , soprattutto dopo WEB Adventure. Per quanto sia carina dopo due giri sto peggio che sui coasters ( nemmeno dopo il primo giro su Space Mountain avevo nausea ) , ma , togliendo il mal di mare l’attrazione di per sé rispetto alle altre dark rides Pixar e all’altra dark ride del parco la trovo molto sottotono. Inanzitutto ha tantissimi problemi tecnici che purtroppo ti fanno perdere alcune chicche dell’attrazione e in generale le sale con gli schermi enormi le trovo un po’ spoglie. Ovviamente ragazzi non è brutta le dark rides brutte sono altre , però sinceramente rispetto alla dark ride di Cars o Monster & Co questa è molto meno coinvolgente. Sicuramente agli Studios una dark ride classica serviva ,però ecco nel resort sicuramente questa è la dark ride peggiore.
Voto finale 7
Revisione
Confermo tutto però forse é la seconda dark ride meno bella del Resort
Ultima modifica di Disney06 il 21 ago 2022, 18:07, modificato 2 volte in totale.
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Sam88
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 70
Iscritto il: 9 lug 2022, 14:36

Re: [ Walt Disney Studios] Ratatouille: The Adventure

Messaggio da Sam88 »

Addirittura dark ride peggiore del resort????? Davvero la reputi peggiore delle dark ride di Pinocchio e di Biancaneve di Fantasyland del parco Disneyland?
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 758
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: [ Walt Disney Studios] Ratatouille: The Adventure

Messaggio da Disney06 »

Si penso di sì ,io adoro Pinocchio e l’ambientazione di Biancaneve quindi direi di sì anche perché li gli effetti funzionano sempre. Ovviamente ragazzi é un ‘ottima Dark ride Ratatouille però confrontata con le altre del resort per me non regge , per quanto sia comunque buona e gradevole. Un giro infatti non lo salto mai. Inoltre secondo me Pinocchio è troppo sottovalutata , anzi , ora che me lo hai detto aprirò il topic apposito
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
PIRATA
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 203
Iscritto il: 8 mar 2022, 8:36

Re: [ Walt Disney Studios] Ratatouille: The Adventure

Messaggio da PIRATA »

E' una questione anche di gusti secondo me. Ratatouille è troppo diversa dalle altre per fare un confronto.
Nel suo genere con schermi 3D e pochi elemeni fisici è addirittura unica, per cui è la peggiore ma anche la migliore perchè non paragonabile a nessun altra :smile:
Se uno preferisce le dark ride con elementi fisici prevalenti preferirà sempre Pinocchio, Biancaneve ecc....
Per quanto mi riguarda Ratatouille è inferiore solo a Pirati e Phantom. Perchè la reputo comunque più coinvolgente per gli effetti 4D e perchè più movimentata rispetto alle altre. Poi i colossi citati sopra restano inarrivabili ma Rata è sicuramente un'innovazione.
Io la faccio sempre più volte in ogni vacanza... anche perchè non sempre tutti gli effetti funzionano...anzi quasi mai :dubbioso:
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 758
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: [ Walt Disney Studios] Ratatouille: The Adventure

Messaggio da Disney06 »

Ma sai non é tanto questione di schermi in realtà , perché Sunken Treasure ne é piena e soggettivamente é la miglior dark ride Disney ( anche meglio di Rise), il problema qui é che ce ne sono troppi , e non mi sento coinvolto come magari mi sento coinvolto in una WEB Adventure che ha anche un preshow
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 964
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: [ Walt Disney Studios] Ratatouille: The Adventure

Messaggio da Mugnezz »

fighissima , 3d spettacolare .
avesse le macchine di jumanji con i movimenti sarebbe perfetta. troppo statica
Disney06
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 758
Iscritto il: 12 nov 2021, 6:18

Re: [ Walt Disney Studios] Ratatouille: The Adventure

Messaggio da Disney06 »

Per me non é assolutamente statica , anzi si muove anche fin troppo. Io sto malissimo ogni volta che ci salgo , invece su Jumanji non ho mai avuto nausea
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Marcello41037
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 101
Iscritto il: 12 set 2022, 16:35

Re: [ Walt Disney Studios] Ratatouille: The Adventure

Messaggio da Marcello41037 »

Mugnezz ha scritto: 19 dic 2022, 15:19 fighissima , 3d spettacolare .
avesse le macchine di jumanji con i movimenti sarebbe perfetta. troppo statica
Anche a me gira più la testa qui che sui coaster! :lol:
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 513
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: [ Walt Disney Studios] Ratatouille: The Adventure

Messaggio da peppe2994 »

Concordo, l'hanno pensata benissimo, io la adoro. Non penso si sopravviva a più movimenti di così, per com'è strutturata :lol:
Rispondi