Queste regole sono comunicati atti a chiarire le varie responsabilità di tutti i membri della comunità qui su ParksPlanet Forum. Esse devono essere rispettate da tutti al fine di garantire una divertente e produttiva esperienza per tutti gli ospiti e i membri della community.
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Benvenuto sul ParksPlanet Forum
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MISSION
La community di Parksplanet.it è nata con lo scopo di proporre un “luogo” di confronto pubblico sul tema dei parchi di divertimento offrendosi a operatori del settore, studenti, appassionati. L'obiettivo è quello di offrire un'area di scambio caratterizzata da serietà e competenza. Qui puoi trovare informazioni sugli ultimi aggiornamenti dei parchi, condividere le tue esperienze, partecipare a discussioni sui tuoi coaster preferiti, organizzare incontri con altri appassionati e molto altro ancora. Il nostro scopo è quello di costruire una comunità forte e appassionata, dove tutti possano sentirsi a casa e condividere la loro passione per questo mondo magico.
Per questo tutti gli utenti sono tenuti a rispettare il presente regolamento. # -
PARTECIPAZIONE
Per condividere le tue esperienze, porre domande e partecipare alle discussioni, è necessario registrarsi gratuitamente. La registrazione ti permetterà di accedere a tutte le funzionalità del forum e di entrare a far parte della community di ParksPlanet. # -
STRUTTURA
La community è organizzata in sezioni dedicate a temi specifici. Ogni sezione ha un titolo e una descrizione che ne indicano chiaramente l'argomento. # -
MODERAZIONE
Gli amministratori e i moderatori vigilano costantemente sui contenuti per garantire che le discussioni rimangano rispettose e pertinenti. In caso di violazioni del regolamento, possono intervenire modificando, spostando o rimuovendo i contenuti inappropriati. Messaggi modificati dallo staff saranno chiaramente indicati. Commenti offensivi possono portare al ban immediato. # -
ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
Per una community attiva e rispettosa, è fondamentale leggere e accettare il presente regolamento. Prima di inviare il tuo primo messaggio, ti invitiamo a prendere visione delle nostre regole. Ricorda che il regolamento può subire modifiche, riceverai una notifica qualora ci fossero novità. Ti consigliamo quindi di consultarlo periodicamente. #
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MISSION
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Cosa non è consentito fare sul ParksPlanet Forum
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OFFESE, INSULTI E VOLGARITÀ
Qualsiasi offesa personale nei confronti di altri utenti o professionisti verrà rimossa e l'autore sarà immediatamente bannato dal forum senza alcun tipo di avvertimento o richiamo.
È inoltre vietato l'uso di un linguaggio volgare, denigratorio o contenente parolacce. # -
TEMI POLITICI E APOLOGIE
Per evitare divisioni e polarizzazioni, le discussioni politiche non sono ammesse. I post provocatori o offensivi a sfondo politico non sono tollerati e possono portare alla rimozione del messaggio o all'applicazione di un richiamo formale.
Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso. Come ovvio, anche parlare di "inferiorità" è vietato in quanto altra faccia della stessa medaglia. # -
DISCUSSIONI PERSONALI
Se vuoi scambiare messaggi di carattere personale o organizzare incontri privati, ti invitiamo a utilizzare i messaggi privati o i tuoi profili social. Discussioni che non interessano l'intera community e che potrebbero distogliere l'attenzione dagli argomenti principali del forum sono da evitare nelle sezioni pubbliche. # -
OFF-TOPIC
Discussioni non pertinenti: Le conversazioni devono essere strettamente collegate agli argomenti specifici di ogni sezione del forum. Solo la sezione "Off Topic" è dedicata a temi più generici. # -
MESSAGGI PUBBLICITARI (SPAM)
Per garantire un'esperienza di navigazione piacevole e priva di disturbi, è vietata la pubblicazione di messaggi pubblicitari o di link a siti esterni che promuovano prodotti o servizi a pagamento. Questi contenuti distraggono dalla discussione e possono essere percepiti come invasivi. Tale regola vale anche per il campo firma dei profili. Messaggi e firme considerati spam verranno rimossi senza alcun preavviso e l'utente bannato permanentemente. # -
FORMATTAZIONE ECCESSIVA DEI TESTI
I colori del testo, le dimensioni dei caratteri, le emoticon e tutte le altre caratteristiche di formattazione devono essere utilizzate al solo scopo di rendere il testo più comprensibile e incisivo nei rari casi in cui è strettamente necessario. Per mantenere un aspetto ordinato e professionale del forum, si prega di utilizzare gli strumenti di formattazione con parsimonia. L'uso eccessivo di colori e stili diversi può rendere il forum visivamente caotico e difficile da navigare. I moderatori si riservano il diritto di modificare o rimuovere i messaggi che non rispettano questa regola. # -
DIFFUSIONE MATERIALE PIRATATO
Lo scambio di materiale pirata è illegale e non è tollerato. Qualsiasi messaggio o topic che promuova o faciliti la pirateria verrà rimosso e l'utente verrà bannato permanentemente. # -
DIFFUSIONE MATERIALE PROTETTO
È proibita la diffusione di materiale protetto da copyright o da segreto industriale appartenente ai parchi o alle aziende partner. Questo include informazioni, dati, immagini, video o qualsiasi altro contenuto non destinato alla pubblicazione. # -
DIFFUSIONE MATERIALE SPOILER
Come già specificato, è proibito pubblicare riprese fotografiche o video realizzati dall'esterno dei parchi con qualsiasi mezzo (droni, zoom, ecc.) di aree riservate come cantieri e nuove attrazioni non ancora aperte al pubblico, senza il consenso esplicito del parco stesso. #
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OFFESE, INSULTI E VOLGARITÀ
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Moderazione
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I COMPITI DEI MODERATORI
La nostra community si basa sul principio del rispetto reciproco. Per garantire un ambiente sereno e costruttivo, abbiamo un team di moderatori che vigila sull'andamento delle discussioni. I moderatori hanno il compito di intervenire quando vengono pubblicati messaggi offensivi, fuori tema o che violano il regolamento. Questo ci permette di mantenere un ambiente accogliente per tutti. # -
VIOLAZIONE DELLE REGOLE (RICHIAMI E BAN)
Al fine di proteggere la nostra community e garantire un'esperienza positiva per tutti, gli utenti che violano le regole saranno sanzionati con un richiamo. Al terzo richiamo l'utente sarà bannato permanentemente a insindacabile giudizio degli amministratori.
Per gravi violazioni al presente regolamento, lo staff di ParksPlanet ha il pieno diritto di bannare immediatamente l'utente in questione. # -
COMPRENSIBILITÀ DEI CONTENUTI
Per favorire una comunicazione chiara e comprensibile per tutti gli utenti, è fondamentale utilizzare un linguaggio italiano corretto e una punteggiatura appropriata. L'uso di abbreviazioni, emoticon e simbologie particolari può rendere i messaggi difficili da interpretare, soprattutto per gli utenti stranieri che si avvalgono di traduttori automatici. Per questo motivo, chiediamo di non utilizzare queste scorciatoie e di scrivere in modo chiaro e completo. # -
UTILIZZO DEL "QUOTE"
Lo strumento "quote" deve essere utilizzato in modo appropriato e solo quando vi è la reale necessità di riferirsi a post, o parti di essi, più datati. Non è ammesso quotare il post subito prima del proprio. # -
OPINIONI PERSONALI O CRITICHE PER PARTITO PRESO
Sono ammessi solo commenti pacati e onesti. Le critiche per essere valide devono essere supportate da motivazioni, specificando che tali opinioni sono esclusivamente a titolo soggettivo: es. “per me la tematizzazione di questa attrazione è di bassa qualità perché…) #
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I COMPITI DEI MODERATORI
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Cosa puoi fare sul ParksPlanet Forum
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PERSONALIZZARE IL TUO PROFILO
E' consentito scegliere un avatar (immagine del profilo) presente nella galleria, collegarne uno esterno indicandone l'url o anche caricandolo dal proprio computer. Avatar inappropriati saranno rimossi.
Inoltre puoi personalizzare la tua firma, un campo che sarà visualizzato sotto ogni tuo messaggio: non inserire pubblicità o collegamenti nel campo firma. Per collegare il proprio sito personale esiste l'apposito campo "Sito web" del profilo. # -
CREARE NUOVI TOPIC
Per arricchire le nostre discussioni, ti invitiamo a creare topic interessanti e pertinenti. Assicurati che l'argomento sia originale e che possa stimolare un dibattito costruttivo. Evita di aprire topic duplicati o che contengano informazioni già presenti nel forum. # -
CONDIVIDERE LE TUE OPINIONI
Prendi parte al dialogo nei topic, entra in contatto con gli altri utenti del forum negli argomenti che preferisci e scrivi la tua opinione. # -
CONOSCERE NUOVI AMICI
Il Forum è fatto di persone che come te condividono la propria passione per i parchi divertimento. Conosci nuovi amici che potrai incontrare ai ParksPlanet Meeting. # -
ORGANIZZARE RITROVI NEI PARCHI
Organizza incontri e ritrovi nei parchi divertimento con i tuoi amici virtuali del ParksPlanet Forum. Un'ottima opportunità per conoscere altri appassionati, condividere esperienze e creare ricordi indimenticabili. #
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PERSONALIZZARE IL TUO PROFILO
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ParksPlanet Club Supporters
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OTTENERE IL BADGE "PARKSPLANET CLUB SUPPORTER"
Tutti coloro che supportano con una donazione il progetto ParksPlanet hanno il privilegio di ottenere sul Forum il badge virtuale di "ParksPlanet Club Supporter" e di accedere ad aree riservate. Puoi richiedere autonomamente l'ammissione al gruppo riservato oppure attendere che gli amministratori ti aggiungano in autonomia. Il periodo di validità è indicato nella pagina dedicata al ParksPlanet Club. Maggiori informazioni su parksplanet.it/club. # -
SOTTOSCRIZIONE DEL REGOLAMENTO GENERALE
Anche i ParksPlanet Club Supporters sono obbligati ad attenersi a ogni singola regola del presente regolamento. Non verranno fatte eccezioni in caso di trasgressioni alle regole: in caso di ban la donazione non verrà in alcun modo rimborsata. #
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OTTENERE IL BADGE "PARKSPLANET CLUB SUPPORTER"